Regole da Seguire e Orari
Gentili Pellegrini e Visitatori,
nell’accorglierVi con gioia all’interno della sede della Congregazione dei Buonomini di S. Martino, Vi ricordiamo che l’Oratorio è principalmente un luogo di preghiera.
Pertanto, per rispetto dei luoghi e delle persone intorno a Voi, Vi preghiamo di:
* Entrare solo se vestiti in maniera adeguata al decoro ed alla spiritualità dei luoghi;
* Non mangiare e bere all’interno dell’Oratorio;
* Evitare di parlare a voce alta, di fare schiamazzi e/o giocare all’interno;
* Non entrare all’interno in più di 10 persone: se vi è già un gruppo, Vi invitiamo ad attendere all’esterno;
* In considerazione dei luoghi ristretti, evitare di introdurre animali all’interno dell’Oratorio;
* Sedersi solo sulle panche predisposte lungo le pareti dell’Oratorio, evitando di sedersi per terra o sui gradini;
* (per le Guide turistiche) Cercare di contenere la durata delle spiegazioni quando all’esterno vi sono altri visitatori in attesa;
* (per le Guide turistiche) Concordare con il Portiere lo scaglionamento in gruppi di un numero di visitatori non superiore a 10.
Vi ringraziamo per l’ attenzione ed il rispetto e Vi chiediamo di renderVi utili strumenti della Divina Provvidenza e di aiutarci, così, a proseguire la nostra lunga storia di Carità verso i Poveri vergognosi della città di Firenze: la Vostra elemosina allevierà le sofferenze di un povero!
Orari di apertura
10:30-12:30, 14:30-17:00
Chiusura
Venerdì pomeriggio, Sabato pomeriggio e Domenica è chiuso.
Chiusura straordinaria
Chiuso fino 17 Maggio